TECNOLOGIA  

Il sistema di illuminazione FARM LED for breeding utilizza una tecnologia e un campo di applicazione brevettato a livello europeo. Inoltre coadiuvati da esperti agronomi e veterinari conduciamo presso il nostro centro sperimentale continue ricerche con università ed enti accreditati.
APPLICAZIONE SISTEMA FARM LED PER ALLEVAMENTI BOVINE DA LATTE  E BUFALE
La bovina da latte è un animale a ciclo periodo positivo ed estremamente fotosensibile , pertanto manifesta il massimo del proprio benessere e produttività dalla fine dell'inverno alla fine dell'estate dove il periodo di luce è superiore al periodo di buio .
La bufala è un animale a ciclo periodo negativo anch’esso estremamente  fotosensibile e nonostante manifesti il suo picco di produttività in periodi diversi dalla bovina, gode di un beneficio positivo, generato da una corretta illuminazione.
Partendo dal dato scientifico tale per cui la luce naturale ha un influenza positiva su questo animale , con il Sistema FARM-LED for breeding si riproduce ( il più possibile ) la luce del sole costante per il periodo ottimale alla produzione stimato in 16 ore di luce e 8 buio (FOTOPERIODO), mantenendo il rispetto della fotosensibilità degli animali utilizzando frequenze appropriate .
Questo sistema provoca un abbattimento notevole dell'ormone dello stress e allo stesso tempo invoglia gli animali a stazionare in greppia aumentando il consumo di alimento poiché perdono quel loro senso atavico di predazione, che aumenta nelle fasi di tramonto e buio notturno.
Un aspetto fondamentale ha il riposo che avviene in determinati luoghi dedicati lettiere e o cuccette ,dove l'illuminazione deve sempre far fede alla loro precisa esigenza 16 ore di luce e 8 di buio.
Nello specifico l'intensità' di luce deve essere diversa da quella dedicata alla corsia di alimentazione ( che può anche rimanere accesa anche di notte dato che circoscritta unicamente alle mangiatoie ) poiché finalizzata ad essere si omogenea e costante come quella dell'alimentazione ma ad indurre il riposo sereno fino al buio totale .
 
Le due tipologie di illuminazione hanno un illuminamento (lux) stabilito dalle precise esigenze dell'animale .
In conclusione, sia gli animali a ciclo periodo positivo che negativo, pur avendo delle stagioni produttive differenti, hanno un beneficio dal sistema Farm-Led, in quanto entrambi necessitano una corretta esposizione della e alla luce.
ILLUMINOTECNICA

I proiettori a V-LED della gamma FARM LED garantiscono un'emissione luminosa nello spettro del visibili concentrando lo spettro nelle frequenze visibili dall'occhio animale.

Così facendo otteniamo una migliore percezione dell'ambiente da parte dell'animale nello specifico la bovina da latte.

ELETTRONICA

Tramite l'utilizzo di specifici driver, otteniamo la riduzione del flikering al disotto della frequenza percepita dall'occhio dell'animale aumentando il benessere e la docilità.

MECCANICA

I prodotti della gamma FAR LED sono relizzati interamente in alluminio anodizzato con speciale trattamento Oxy che garantisce un grado di protezione elevata contro gli agenti chimici aggressivi, le nebbie saline, l'attrico, la corrosione e le deiezione degli animali.

© 2020 by FARM-LED for breeding SRL -SEDE OPERATIVA Via Sicilia 29/31 - 26855 Lodi Vecchio (LO) Italy - Email: farmledforbreeding@gmail.com

  • Facebook Clean
  • LinkedIn Clean