ILLUMINAZIONE ZONA RIPOSO
filamento della lampadina

Dispositivi d'illuminazione

ZOO-LED

ZOO-LED

I proiettori della serie ZOO-LED  utilizzano sorgenti di luce a led convenzionali unite a componenti altamente performanti.

GARANZIA: 3-5 ANNI

OBIETTIVO:

  • AUMENTARE LA PRODUZIONE

  • MIGLIORARE LA CONDIZIONE DI BENESSERE DEGLI ANIMALI RIDUCENDO LO STRESS DA ILLUMINAZIONE SCARSA ED INADEGUATA O ADDIRITTURA INESISTENTE

  • UTILIZZARE LA LUCE AL FINE DI OTTIMIZZARE E MIGLIORARE LE PERFORMANCE DELLA MANDRIA IN GENERALE MANTENENDO UN ATTENZIONE AL RISPARMIO ENERGETICO MINIMIZZANDO I CONSUMI DI ENERGIA IMPIEGATA

  • COLLOCARE IL DISPOSITIVO NEI PRODOTTI E SERVIZI PER LA ZOOTECNIA DI PRECISIONE CONDUCENDO COMUNQUE UNA OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI PER OFFRIRE UN PRODOTTO ECONOMICAMENTE FACILMENTE SOSTENIBILE.

STRUTTURA MECCANICA

La struttura degli apparecchi è in alluminio.

 Vengono  trattati per renderli resistenti alle deiezioni, agenti esterni e al tempo.
Un sistema di staffaggio permette agli apparecchi di adattarsi a qualsiasi tipo di struttura.

RISPARMIO ENERGETICO

Oltre agli apparecchi il dispositivo ZOO-LED prevede a corredo e per l'installazione un quadro di gestione della luce, che ne regola e/o può regolarne le intensità e le accensioni a seconda delle esigenze degli animali e del loro FOTOPERIODO.

NO AGLI INSETTI

I LED Non attirano gli insetti, infatti gli occhi degli insetti, contrariamente all’occhio umano, sono particolarmente sensibili ai raggi ultravioletti (UV). Mentre le lampade ad alta pressione a vapori di mercurio, molto usate in passato, agivano come un “aspirapolvere” per milioni di insetti a causa della forte percentuale di raggi UV, la luce irradiata dai LED è molto favorevole sotto questo aspetto poiché in pratica non contiene raggi ultravioletti.

UNIFORMITà DISTRIBUTIVA

A livello impiantistico, si realizza un’uniforme distribuzione dei corpi illuminati, che devono avere differenti intensità e regolazioni dell’angolazione, in funzione dell’altezza e tipologia del fabbricato.

proiettori corsia d'alimentazione e riposo

ZOO-LED

Le dimensioni degli apparecchi sono piuttosto contenute 90x90x630mm al fine di non rendere gli apparecchi pesanti, ma mantenendo però un ottimo rendimento luminoso.

DATI TECNICI:

Input: 220-240 V

Potenza: 20-80 W

Lumen: 4000-12000 lm

°K: 4'000 K

IP: IP65

Sorgente: Zoo-Led

ZOO LED.png