ILLUMINAZIONE ZONA RIPOSO
filamento della lampadina

Sistema d'illuminazione

 FARM-LED

FARM-LED

simbolo-marchio-registrato.jpg

I proiettori della serie FARM LED  utilizzano sorgenti di luce a led di ultima generazione unite a ottiche altamente performanti.

 

A differenza dei corpi illuminanti di tipo tradizionale, questi proiettori offrono un maggior benessere agli animali. La luce emessa ha uno spettro di frequenza appositamente sviluppato per il settore zootecnico, garantendo un maggior benessere ed un incremento della produttività.

La tecnologia elettronica applicata elimina I il fenomeno dello ‘’sfarfallio luminoso‘’ (Flickering) che disturba l’occhio degli animali, causandone stress.

GARANZIA: 7-10 ANNI

STRUTTURA MECCANICA

FARM-LED utilizza per i corpi illuminanti una particolare struttura meccanica in alluminio anodizzato anti-corrosione che li rende adatti per installazioni in ambienti con elevata usura.

A corredo dei proiettori vengono forniti anche appositi supporti idonei alle necessità della loro installazione.

RISPARMIO ENERGETICO

Grazie all’esclusivo sistema automatico di controllo, FARM-LED vi consente di risparmiare energia.

Le lampade si accendono solo al bisogno, raggiungendo il livello di illuminazione più efficiente usando meno fonti luminose possibili. 

Specifici ricettori crepuscolari (sonde) vanno a rilevare l’intensità della luce esterna e la trasmettono al quadro di comando, che si preoccuperà di modulare l’intensità della luce all’interno del ricovero zootecnico al fine di garantire sempre i livelli ideali impostati ed i conseguenti vantaggi in termine di produttività e salute degli animali.

NO AGLI INSETTI

I LED Non attirano gli insetti, infatti gli occhi degli insetti, contrariamente all’occhio umano, sono particolarmente sensibili ai raggi ultravioletti (UV). Mentre le lampade ad alta pressione a vapori di mercurio, molto usate in passato, agivano come un “aspirapolvere” per milioni di insetti a causa della forte percentuale di raggi UV, la luce irradiata dai LED è molto favorevole sotto questo aspetto poiché in pratica non contiene raggi ultravioletti.

UNIFORMITà DISTRIBUTIVA

A livello impiantistico, si realizza un’uniforme distribuzione dei corpi illuminati, che devono avere differenti intensità e regolazioni dell’angolazione, in funzione dell’altezza e tipologia del fabbricato, oltre che della distribuzione planimetrica delle differenti aree funzionali destinate ad ospitare gli animali allevati.

proiettori corsia d'alimentazione

proiettori zona di riposo
 

FARMLED50

Corsia di alimentazione singola  con installazione ad altezza 3/4.5 mt e interdistanza 10-14mt.

DATI TECNICI:

Input: 220-240 V

Potenza: 60 W

Lumen: 8'000 lm

Sun: 4'000 K

IP: IP65

Sorgente: V-Led

Ottica: FARM-LED 

FARMLED100

Corsia di alimentazione doppia 

con installazione ad altezza  4/6 mt e interdistanza 10-15 mt.

DATI TECNICI:

Input: 220-240 V

Potenza: 120 W

Lumen: 16'000 lm

Sun: 4'000 K

IP: IP65

Sorgente: V-Led

Ottica: FARM-LED 

Proiettore led dedicato alla zona di riposo e/o sala di mungitura con schermo anti abbagliamento per massimizzare il flusso emesso senza recare disturbo agli animali.

 

DATI TECNICI:

Input: 230 Vac

Potenza: 20-30 W

Lumen: 5'125 lm

T.colore : SUN 4'000 K 

IP: IP65

Sorgente: V-Led

Ottica: FARM-LED 

PROIETTORE 2.JPG
Cattura8.JPG